Combinata | 30 agosto 2023, 10:50

Combinata Nordica - Summer Grand Prix, la musica non cambia: Westvold Hansen in testa dopo il salto

Combinata Nordica - Summer Grand Prix, la musica non cambia: Westvold Hansen in testa dopo il salto

Sul trampolino HS106 di Oberstdorf (Germania) si è appena concluso il segmento di salto per la gara odierna del Summer Grand Prix di Combinata Nordica.

Nella località dell'Algovia poco è cambiato rispetto a quanto visto nelle Provisional Round di ieri. Gyda Westvold Hansen è sempre saldamente in vetta alla classifica: la norvegese infatti, scegliendo di saltare tre stanghe più in basso rispetto a quanto stabilito dalla direzione gara, porta punti preziosi nel paniere assieme alla solida distanza di 97m per un totale di 121 punti, che le consentono di accumulare un margine di 14'' dalla seconda classificata, Svenja Wuerth, per il segmento di fondo. Anche la tedesca, che si conferma alle spalle di Westvold Hansen come già accaduto sia nel PCR che nel salto di Oberwiesenthal, effettua un cambiamento della stanga ma opta per la stanga 26 anziché 25 e questo le porta in dote meno punti di compensazione,  che la relegano in seconda posizione nonostante il salto di misura maggiore (97.5m) e migliori valutazioni dei giudici. In terza posizione provvisoria si posiziona Jenny Novak, che nel segmento di fondo partirà con un distacco di 43''.

A seguire, ancora con un distacco entro il minuto, troviamo Jenny Nowak e Nathalie Armbruster.

Si confermano più o meno ai livelli di quanto mostrato sul trampolino di Oberwiesenthal le azzurre: Veronica Gianmoena si colloca in 12esima piazza, Daniela Dejori 15esima e, infine, Greta Pinzani in 22esima.

Il segmento di fondo si terrà in terra in notturna, questa sera, alle 20.30.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: