Combinata | 30 agosto 2023, 20:50

Combinata Nordica - Westvold Hansen imprendibile, si impone a Oberstdorf

Combinata Nordica - Westvold Hansen imprendibile, si impone a Oberstdorf

Si conclude con la vittoria facilmente pronosticabile di Gyda Westvold Hansen la tappa di Oberstdorf di Summer Grand Prix per la combinata femminile. La norvegese, chiude la gara con oltre un minuto di vantaggio sulle avversarie, facendo segnare il miglior tempo sugli skiroll.

Alle sue spalle, invece, la lotta per i due gradini del podio ancora a disposizione, si è stata un affare a tre, con Ema Volavsek in decisa rimontadal quinto posto di partenza, testimoniata dal secondo posto nel segmento di fondo, che taglia il traguardo in seconda posizione a 1'01''6 e Nathalie Armbruster a seguire in terza posizione a soli 3 decimi dalla slovena.

Quinta posizione per Jenny Nowak ad un 1'06''1 dalla testa che perde il podio provvisorio ottenuto nel salto a favore della compagna di squadra. Solo sesta Svenja Wuerth, in una gara fotocopia di quella di Oberwiesenthal: la trent'enne tedesca, che ha dimostrato grande feeling con il trampolino, è invece in difficoltà sugli ski roll e sul finale è sopravanzata anche da Ida Marie Hagen, che recupera 3 posizioni rispetto alla partenza e fa segnare il terzo tempo del segmento.

Entra in top ten Veronica Gianmoena, che partiva con il pettorale 12 e termina la sua gara in decima posizione: nona posizione a metà gara, sul finale è sopravanzata dalla finlandese Korhonen. Tre posizioni recuperate invece da Daniela Dejori che chiude dodicesima. Le due azzurre non sono state brillanti sugli ski roll come nella tappa inaugurale del Grand Prix,  ma comunque sono risultate nella top 10 delle migliori del segmento. Chiude la gara in 20esima piazza la giovanissima Greta Pinzani, in netta crescita sugli skiroll.

Di seguito, la classifica finale

 

 

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: