La nazionale svedese di sci di fondo è pronta a girare il mondo con un nuovo truck e anche con il solito bel pullmann per gli atleti. Ad annunciarlo è la Federazione Svedese di Sci, che ha confermato la rinnovata partnership con Scania, l’azienda fornitrice dei mezzi.
L’obiettivo è quello di far lavorare il service team nelle migliori condizioni di lavoro possibili, ma allo stesso tempo essere anche sostenibili e ridurre l’impatto ambientale. Proprio questo aspetto è stato sottolineato da Malin Westhed, responsabile marketing dell’Associazione svedese di sci di fondo: «Questa è una collaborazione molto importante per noi. Ci sforziamo di essere sostenibili e rispettosi del clima in tutto ciò che facciamo».
A Ruka, quindi, la Svezia si presenterà con un nuovo truck per il service team, uno Scania Super a basso consumo di carburante e super equipaggiato. Oltre al truck, anche quest’anno gli atleti gireranno con il bus che è stato appositamente progettato per loro. «Siamo ormai viziati dal fatto che Scania ci ha fornito autobus e mezzi di trasporto che rendono la vita piacevole e facile a chi gareggia e lavora in Coppa del Mondo. Ora portiamo tutto questo al livello successivo e garantiamo un trasporto più rispettoso dell’ambiente, soprattutto degli sci degli sciatori e dei lavoratori del service team. Sono tanto felicem quanto orgoglioso che stiamo realizzando tutto questo insieme: significa molto per coloro che offriranno ai nostri atleti le migliori condizioni possibili», ha chiusi Malin Westhed.
Sci di fondo – Al via della Coppa del Mondo, la Svezia avrà un truck super moderno per il service team: “Una forma di rispetto per chi lavora”

Ti potrebbe interessare
Norvegia, la fuga di talenti continua: la campionessa del mondo junior Malin Hoelsveen lascia il fondo per l’atletica
Da diverso tempo, la Norvegia assiste impotente ad un esodo di talenti dallo sci di fondo verso altre discipline.
Sci di fondo – Bella notizia per l’Italia: nel 2025/2026 gli skimen azzurri avranno il truck! La conferma arriva dalla FIS
Finalmente è in arrivo il truck! Nella stagione 2025/2026, con il suo culmine a febbraio in Val di Fiemme, quando
Sci di fondo – Ancora cambiamenti per Calle Halfvarsson: dopo aver lasciato la Nazionale, lo svedese cambia anche club
Questa è l’estate dei grandi cambiamenti per il veterano dello sci di fondo svedese, Calle Halfvarsson. Dopo