Anche gli Aspiranti sono stati protagonisti nella mattinata alla Carnia Arena di Piani di Luzza. Per i giovani atleti, quella andata in scena a Forni Avoltri nel secondo fine settimana dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, è stata la prima sfida della stagione 2023-2024, in quanto la sprint a skating è valida per la classifica generale della Coppa Italia Giovani Rode.
È stata una lotta a due quella andata in scena tra gli Aspiranti, dove Edoardo Forneris (Alpi Marittime-Entracque) e Luca Ferrari (Us Dolomitica) si sono dati battaglia per la vittoria finale. A salire sul gradino alto del podio è stato Forneris, che ha preceduto così Ferrari e Marco Pinzani (Monte Lussari), mentre Gabriele Louis Leone ha concluso quarto.
Dominio dell’altoatesina Marie Schwitzer nella gara femminile. L’atleta dei Carabinieri è stata la più veloce in classifica e, in seguito, si è aggiudicata la vittoria. Piazza d’onore per Vanessa Cagnati (Val Biois), seguita da Anastasia Morandini (Cauriol) e Livia Kargruber (Asv 5V Loipe).
Sci di fondo e skiroll – Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forneris e Schwitzer la vittoria tra gli Aspiranti

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Back to back di Lamparter a Lahti! Sua anche la seconda Gundersen che chiude la stagione! Buzzi 31º
Sulle nevi del Lahti Stadium di Lahti, Finlandia, si è conclusa proprio pochi minuti fa la prova di fondo
Sci di Fondo – Klæbo firma il 30° successo in una sprint di Coppa del Mondo; Pellegrino eliminato in semifinale per decisione della giuria
La sprint in tecnica libera di Lahti lascia con tanto amaro in bocca per non averci concesso di vivere ancora una
Biathlon – Francia maschile ancora senza allenatori dopo gli addii di Vittoz e Favre: i nomi in ballo e il punto sulle trattative
Da lunedì 1 maggio 2023 la Francia maschile del biathlon tornerà ad allenarsi e – ad oggi – gli atleti