Lo spettacolo della sprint a skating ha aperto il fine settimana dedicato allo skiroll alla Carnia Arena di Piani di Luzza. Il secondo weekend dell’Alpe Adria Summer Nordic Fest ha regalato emozioni con i migliori giovani della disciplina a darsi battaglia a Forni Avoltri, nell’evento organizzato dall’Asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci CAI Trieste, valido come prima tappa della Coppa Italia Giovani Rode.
Al maschile, la vittoria è andata ad Aksel Artusi. L’atleta dell’Esercito si era già rivelato il più veloce sin dalla qualifiche ed è riuscito a confermare l’ottima condizione anche nella fase a batterie, gestendo al meglio la finale e tagliando per primo il traguardo. Alle sue spalle si sono piazzata Marco Gaudenzio (Orsago) e Davide Ghio (Fiamme Gialle), con Matteo Franzoni (Fiamme Oro) che si è fermato ai piedi del podio.
Finale al cardiopalma tra le Juniores femminili. Dopo aver dominato le qualifiche, staccando un ottimo tempo (3’49’’21), Maria Gismondi non è riuscita a conquistare il successo al termine della finale. Partita bene anche nell’atto conclusivo della gara, l’atleta delle Fiamme Oro è stata poi avvicinata nella salita finale da Anna Maria Ghiddi. La giovane tesserata per l’Olimpic Lama ha poi sfruttato le sue capacità da specialista degli skiroll in discesa per ricucire del tutto lo svantaggio e imporsi di un soffio nella volata finale. Alle spalle di Gismondi e Ghiddi si è piazzata la valdostana Virginia Cena (Fiamme Gialle), seguita da Beatrice Laurent (Fiamme Gialle).
Sci di fondo e skiroll – Alpe Adria Summer Nordic Festival, Artusi e Ghiddi si impongono tra gli Junior
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le parole di Gabrielli e Hellweger al termine della sprint di Dobbiaco
DOBBIACO – Bellissima prova per Giacomo Gabrielli nella sprint di apertura del ventennale del Tour de Ski.
Sci di fondo – Le parole di Caterina Ganz dopo la sprint di Dobbiaco
DOBBIACO – Un buon avvio di Tour de Ski per Caterina Ganz, che chiude la sua sprint ai quarti e con un
Sci di fondo – L’amarezza di Davide Graz: “Non sono riuscito a portare a casa quello che speravo dopo la qualificazione”
DOBBIACO – C’è delusione nelle parole di Davide Graz, che aveva agguantato una bellissima top 10 nelle

