Ha vinto la 15 km a tecnica classica dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forni Avoltri, valida anche per la Coppa Italia Rode di sci di fondo, pur gareggiandosi soltanto sugli skiroll. Dietmar Nöckler ha conquistato il successo di rimonta, grazie a una seconda parte di gara di alto livello, che gli ha consentito di imporsi su un ottimo Martin Coradazzi, autore di una prestazione molto solida.
Il poliziotto altoatesino ha così commentato la sua gara a Fondo Italia: «Sono molto contento. A dire la verità, alla vigilia, non sapevo bene a che punto fossi come condizione per una gara così. Non ho fatto nessuno sforzo continuo con gli skiroll, ma ho utilizzato altri mezzi. Sono partito con un ritmo regolare, provando a migliorare i tempi ogni giro. Ho visto che pian piano recuperavo, poi nell’ultimo giro sono andato in testa e alla fine sono riuscito poi a chiudere. Credo che il livello della gara sia stato molto buono, tutti l’hanno gestita bene, perché pure migliorando verso la fine, ho fatto fatica a rosicchiare secondi a Martin (Coradazzi, ndr), quindi sono contento».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler dopo la vittoria: “Alla vigilia della gara non sapevo a che punto fosse la mia condizione”

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma