Ha vinto la 15 km a tecnica classica dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forni Avoltri, valida anche per la Coppa Italia Rode di sci di fondo, pur gareggiandosi soltanto sugli skiroll. Dietmar Nöckler ha conquistato il successo di rimonta, grazie a una seconda parte di gara di alto livello, che gli ha consentito di imporsi su un ottimo Martin Coradazzi, autore di una prestazione molto solida.
Il poliziotto altoatesino ha così commentato la sua gara a Fondo Italia: «Sono molto contento. A dire la verità, alla vigilia, non sapevo bene a che punto fossi come condizione per una gara così. Non ho fatto nessuno sforzo continuo con gli skiroll, ma ho utilizzato altri mezzi. Sono partito con un ritmo regolare, provando a migliorare i tempi ogni giro. Ho visto che pian piano recuperavo, poi nell’ultimo giro sono andato in testa e alla fine sono riuscito poi a chiudere. Credo che il livello della gara sia stato molto buono, tutti l’hanno gestita bene, perché pure migliorando verso la fine, ho fatto fatica a rosicchiare secondi a Martin (Coradazzi, ndr), quindi sono contento».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler dopo la vittoria: “Alla vigilia della gara non sapevo a che punto fosse la mia condizione”

Ti potrebbe interessare
Josef Plaickner: “I successi di mio cugino Dominik mi danno ancora più voglia di allenarmi duramente”
Il diciassettenne altoatesino, cugino di Dominik Windisch e Andreas Plaickner, è nel Progetto Giovani della
Milano Cortina 2026 – 500 giorni e le Paralimpiadi torneranno in Italia dove tutto è cominciato
Nel 1960 400 atleti provenienti da 23 nazioni si sono radunati a Roma per sfidarsi in quelli sarebbero stati i
Sci di fondo – Schilpario pronta a ospitare FESA Cup e FESA Games: la lista degli italiani in gara il 24 e 25 febbraio. Evento in diretta su Fondo Italia!
Sarà un weekend di competizioni emozionanti quello che si vivrà a Schilpario, in provincia di Bergamo, un gustoso