Seconda giornata di gare per le categorie giovanili a chiudere il primo weekend della Coppa Italia Giovani 2023-2024 targata Rode in quel di Piani di Luzza alla Carnia Arena. Dopo le sprint, oggi individuali 10 km in TC a intervalli di 20".
Tra gli Junior U20, stesso podio della sprint ma prima e seconda piazza invertite. il cuneese Davide Ghio (Fiamme Gialle), chiude in 23’38" e si prende la rivincita su Aksel Artusi (Esercito) conquistando la vittoria con 10" sul lombardo mentre bella conferma per Marco Gaudenzio (Orsago) che centra la seconda top tre consecutiva con un distacco di 14".
Tra gli Aspiranti U18, netta affermazione per Giovanni Niccolò Bianchi (Sporting Club Livigno) con il tempo di 24’16". Staccato di 21", in seconda posizione, Luca Ferrari (US Dolomitica) che centra il secondo posto consecutivo dopo la sprint di sabato mentre terza posizione per Tommaso Sartori (Marzola) a 41". Quarto Marco Pinzani (Monte Lussari) e quinto il vincitore della gara inaugurale di sabato Edoardo Forneris (Alpi Marittime).
Sci di Fondo e skiroll – Alpe Adria Summer Nordic Festival, successi per Ghio e Bianchi negli U20 e U18

Ti potrebbe interessare
FISI AOC – A Chiusa Pesio si è svolto il Trofeo Famù October Biathlon
Con l'evento che si è svolto sabato 12 ottobre si è chiuso il trittico piemontese del Summer Biathlon
Biathlon – Vasiliev accusa: “Lægreid e gli altri norvegesi vincono grazie alle eccezioni terapeutiche”; Mazet si infuria col russo
L'ex atleta russo ha accusato i norvegesi degli sport invernali di vincere grazie alle eccezioni terapeutiche:
Biathlon – Michela Carrara: “Sugli sci mi sentivo meglio. Peccato per l’ultimo bersaglio”
HOCHFILZEN – “Sono abbastanza contenta, non ci voleva l’ultimo colpo che ho proprio buttato. A fine gara