La biathleta più forte della storia del biathlon estone ha fatto sue sprint e mass start dei Campionati estivi estoni. Tutto facile sabato nella sprint per la campionessa dello stesso format ai Mondiali estivi di Brezno-Orlsbie. Nonostante due errori ha tagliato il traguardo con 23" di vantaggio su Regina Kuelm e 53" su Regina Ermits, mentre al maschile Rene Zakhna ha trionfato davanti a Kristo Siimer e Robert Heldna.
Nelle prove mass start disputate nella giornata di domenica sono emersi più o meno gli stessi valori. Al maschile Siimer si è preso la rivincita su Zahkna, stampandolo in volata e portandosi a casa il titolo nazionale con terzo Raido Raenkel. Al femminile invece ancora Tuuli Tomingas a fare il vuoto, nonostante 4 errori, e a trionfare con 28" di margine su Susan Kulm e 48" su, udite udite, Daria Virolainen. Quest’ultima ha cambiato nazionalità, diventando finlandese e ottenendo quindi il diritto di partecipare alla prossima Coppa del Mondo, viste le note vicende che riguardano la Russia, suo paese originario.
Biathlon. Tomingas, Zakhna e la ‘neo-finlandese’ Virolainen gli highlights dai Campionati estoni estivi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la