La biathleta più forte della storia del biathlon estone ha fatto sue sprint e mass start dei Campionati estivi estoni. Tutto facile sabato nella sprint per la campionessa dello stesso format ai Mondiali estivi di Brezno-Orlsbie. Nonostante due errori ha tagliato il traguardo con 23" di vantaggio su Regina Kuelm e 53" su Regina Ermits, mentre al maschile Rene Zakhna ha trionfato davanti a Kristo Siimer e Robert Heldna.
Nelle prove mass start disputate nella giornata di domenica sono emersi più o meno gli stessi valori. Al maschile Siimer si è preso la rivincita su Zahkna, stampandolo in volata e portandosi a casa il titolo nazionale con terzo Raido Raenkel. Al femminile invece ancora Tuuli Tomingas a fare il vuoto, nonostante 4 errori, e a trionfare con 28" di margine su Susan Kulm e 48" su, udite udite, Daria Virolainen. Quest’ultima ha cambiato nazionalità, diventando finlandese e ottenendo quindi il diritto di partecipare alla prossima Coppa del Mondo, viste le note vicende che riguardano la Russia, suo paese originario.
Biathlon. Tomingas, Zakhna e la ‘neo-finlandese’ Virolainen gli highlights dai Campionati estoni estivi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel dopo il 4º posto nell’inseguimento di Oestersund: “Sono veramente felice di come sto andando e del lavoro che sto facendo al poligono”
Un Tommaso Giacomel sempre più brillante, è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato
Biathlon – Lukas Hofer dopo il 16º posto nell’inseguimento di Oestersund: “Sono contento della prestazione, 19 su 20 al poligono dopo ieri non era scontato”
Una prova positiva quella di Lukas Hofer, risalito dalla 28ª posizione fino al 16º posto nell’inseguimento
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e

