Ha vinto tutto, forse di più, è la seconda fondista all time per vittorie in Coppa del Mondo, nell’ultima edizione dei Giochi olimpici ha vinto 3 medaglie d’oro individuali su altrettante a disposizione. Cosa aggiungere? La scorsa primavera la fuoriclasse norvegese è diventata mamma. Lo scorso 17 maggio Therese e Nils Jakob Hoff sono diventati genitori di una figlia, il cui nome non era stato ancora reso noto fino a queste ore. La piccola infatti si chiama Kristin Hoff Johaug e, i più attenti avranno notato come per cognome sia stato scelto quello da parte della madre. "Ci abbiamo messo 4 mesi per decidere, ma finalmente abbiamo scelto il nome" ha dichiarato la neo-mamma a NRK. Sicuramente un cognome pesante per la piccola Kristin, che se dovesse decidere di seguire le orme della madre avrebbe quindi un discreto fardello da portare sulle spalle.
Viene da chiedersi però, se a Therese non manchi la competizione agonistica, visto che il parterre dello sci di fondo in gonnella non è che abbia trovato chissà quali fuoriclasse a farne le veci. Molto più semplicemente, campionesse del calibro di Johaug e Bjoergen sono difficilmente sostituibili, un po’ come succede in tutte le discipline. L’esempio del tennis è lampante, quando leggende come Sampras e Agassi hanno appeso la racchetta al chiodo ci fu un periodo di assestamento, dopodiché arrivarono prima Federer, poi Nadal e infine Djokovic che hanno riscritto in lungo e in largo la storia del tennis e dello sport.
Senza voler necessariamente ‘spaventare’ le attuali leader del circuito femminile di sci di fondo, Johaug ha rilasciato interessanti dichiarazioni a NRK. "Non ho accantonato del tutto l’idea di tornare nel circuito, magari per i Mondiali di Trondheim, adesso però la mia concentrazione è tutta sull’essere una buona madre – dice la 35enne – mi piace la vita da mamma, credo però che ci potrà essere modo anche di tornare ad allenarmi in pista" conclude.
Therese Johaug valuterà un rientro nel circuito! E ha scelto il nome della figlia dopo ‘appena’ 4 mesi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

