La fondista svedese Jenny Larsson è finalmente riuscita a completare una preparazione estiva senza infortuni. La 27enne aveva saltato completamente le stagioni 2020-21 e 2021-22 per via di un infortunio, ed era tornata nel circuito nella passata stagione ottenendo un sesto posto nella Coppa Ski Classics long-distance, grazie anche al settimo posto ottenuto nella Vasaloppet. La classe ’96 prese inoltre parte anche alla 20 chilometri di Davos, l’unica gara di CdM a cui ha preso parte classificandosi 33esima. "Questa estate finalmente ho svolto la preparazione senza intoppi, ci voleva!" ha dichiarato tramite Expressen.
La fondista della squadra Team Ragde Eiendom ha appena finito di svolgere un training camp in Norvegia, ed è tornata in Svezia con un record mondiale. Nessuno era mai riuscito a completare 5 chilometri con la macchina d’allenamento SkiErg in 18’32"500. "Il mio obiettivo era scendere sotto i 19′, ma mentre svolgevo l’allenamento mi sono resa conto che avrei potuto ottenere qualcosa di più. Karstein Johaug ha iniziato a spingermi perché capiva che potevo raggiungere un grande risultato. E’ statas durissima, gli ultimi 1,5 chilometri sono stati estenuanti" ha detto la svedese.
Larsson che ha puntato il mirino sulla prima domenica di marzo, quando si terrà la Vasaloppet, dicendo che può e vuole vincerla. Un altro obiettivo a suo dire potrebbe essere la 50 chilometri di Oslo-Holmenkollen, in questo caso per la Coppa del Mondo, che si terrà invece il 9 di marzo, una settimana dopo l’iconica ski-classic.
Fondo – Jenny Larsson stabilisce un record con la SkiErg: “Voglio vincere la Vasaloppet e correre la 50 di Oslo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’eredità Sami nello sci di fondo che anche Klaebo ha recuperato nella sua tecnica
Nella serata europea, Johannes Høsflot Klæbo ha ottenuto l’ennesima vittoria nella sprint. Tutti, ogni
Biathlon – Coppa del Mondo, la startlist della sprint maschile di Nove Mesto
Si torna in pista. La pausa che ha seguito i Mondiali di biathlon giunge al termine ed è tempo di tuffarsi
Sci Alpinismo – Per il secondo raduno la nazionale azzurra si divide in due gruppi
Vista l'attuale situazione sanitaria, il dt Bendetti ha deciso di fare questa importante svolta logistica: a