Sabato scorso, ha concluso al terzo posto la sprint a skating che si è svolta alla Carnia Arena di Forni Avoltri, competizione che si è disputata sui suoi amati skiroll ma era valida per la Coppa Italia Rode di sci di fondo. Tommaso Dellagiacoma è stato felice del risultato ottenuto, una grande soddisfazione personale, una sorta di riscatto dopo una carriera nel fondo che non è andata come avrebbe sognato. Trovarsi sul podio con due classe ’96 come lui, Giacomo Gabrielli e Michael Hellweger, atleti che aveva sfidato in passato, suoi amici, è stata una grande iniezione di fiducia.
Qualcosa che gli tornerà utile in vista del prossimo weekend, quando a Ziano di Fiemme, nella sua Val di Fiemme, Tommaso Dellagiacoma si troverà a battagliare con Matteo Tanel per la vittoria della Coppa del Mondo di skiroll. Un duello sentito, ma anche molto bello, tra due ragazzi con caratteristiche simili che amano battagliare anche in allenamento.
Sabato scorso, dopo il bel terzo posto ottenuto a Forni Avoltri, Dellagiacoma ha quindi parlato a Fondo Italia delle sue sensazioni alla vigilia dell’ultima tappa di Coppa del Mondo e di quanto abbia significato per lui il risultato ottenuto in Friuli Venezia Giulia. E per il futuro, che arrivi la coppa o meno, il trentino sarà comunque orgoglioso di sé.
Verso la Val di Fiemme, Tommaso Dellagiacoma: “Lo skiroll è per me una bella rivincita; con Tanel ci sfidiamo anche in allenamento”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – I fondisti del CAL in partenza per il Criterium Interappenninico
Gli atleti degli sci club Montenero, Terranova di Pollino e Rotonda si apprestano a partire per Pescocostanzo (AQ)
GP Sportful 2025 – Doppio successo delle Fiamme Oro sul Croce d’Aune: vincono Maria Gismondi e Martino Carollo.
Sono Maria Gismondi e Martino Carollo i vincitori della 46ª edizione del GP Sportful, che si è disputato questa
Prosegue la stagione agonistica del CAL: domenica in Basilicata il 5° Trofeo Skiroll Pollino
Prosegue la stagione agonistica di skiroll del comitato FISI Calabro Lucano. Domenica 5 ottobre sarà la volta del