L’ex fondista svedese Daniel Rickardsson è stato eletto capitano della nazionale paralimpica svedese di biathlon e sci di fondo. Il 41enne medaglia di bronzo a Sochi 2014 è stato ‘ricoperto’ di parole al miele dal Niclas Gron, capo della Federazione di sport paralimpici svedesi: "In pochissimi in Svezia hanno le competenze di Daniel".
Il tre volte medagliato olimpico ha firmato un contratto di un anno e ha così ringraziato per l’incarico: "Questo sarà un incarico completamente diverso da quello che avevo in precedenza come coach della Nazionale junior di biathlon. Lo sport paralimpico è speciale in quanto ogni individuo necessita di condizioni diverse dagli altri – continua Rickardsson – questo significa che tu, da leader, devi essere creativo e pensare sempre a nuove soluzioni". L’ex atleta condividerà l’incarico con Nina Jonsson. "Lavoreremo duro per far sì che ogni individuo riesca a ottimizzare il proprio potenziale" conclude Rickardsson a Svt.
Daniel Rickardsson è il nuovo capitano dei team paralimpici svedesi di biathlon e sci di fondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
