Il raduno della Nazionale svedese di Meråker è in pieno svolgimento, gli sprinter svedesi stanno effettuando un lavoro finalizzato a essere pronti all’inizio della stagione ormai alle porte. Gli specialisti svedesi sprint come Edvin Anger, Marcus Grate, Johan Häggström, Anton Persson, Georg Ersson ed Emil Danielsson sono sul posto. L’eccelso pattinatore Jens Burman è il nome sicuramente a sorpresa di questa spedizione, lui che non è conosciuto per essere uno specialista delle gare veloci. Secondo quanto riporta Expressen, anche il norvegese Emil Iversen si aggregherà al gruppo in questi giorni.
La stampa svedese, per forza di cose ha voluto capire cosa avesse in mente lo staff tecnico portando un uomo distance come Jens in un ‘raduno’ sprint. "Ricordi chi ha vinto la staffetta sprint nella SC la scorsa primavera?" risponde sorridendo Burman. Ciò a cui si riferiva il 29enne è la team sprint a Kalix che ha concluso la scorsa stagione di Coppa del Mondo. "Ho semplicemente scelto quest’anno di ridurre i lunghi viaggi ed essere più vicino a casa, questa mi è sembrata una buona soluzione – continua – voglio migliorare in velocità, altrimenti non avrei fatto una scelta simile. Ormai è diventato sempre più importante riuscire a mantenere una buona velocità sui tratti facili anche nelle gare di lunga distanza" spiega Burman.
Fondo – La squadra svedese in raduno a Meråker con gli ‘intrusi’ Burman e Iversen

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fabio Pasini, allenatore e skiman della nazione juniores: “Voglio aiutare i giovani a sbagliare il meno possibile”
“Ho ancora lo spirito da atleta, faccio delle battute ai nostri atleti durante gli allenamento e cerco di farli
Sci di fondo – Opinionisti norvegesi contro la presenza degli atleti russi in Europa. Stepanova risponde: “Isolarci è idiota e controproducente”
In Norvegia continua a far discutere la presenza degli atleti della nazionale russa di sci di fondo in Italia per
Skiroll – Tutte le classifiche della Coppa del Mondo dopo la tappa di apertura a Madona
La prima tappa della Coppa del Mondo di skiroll va in archivio, con numerose belle soddisfazioni raccolte