Sci di fondo | 09 settembre 2023, 18:50

Skiroll - Tra le Junior, Ghiddi ancora a podio: è seconda dietro a Kaparkaleja nella sprint

Skiroll - Tra le Junior, Ghiddi ancora a podio: è seconda dietro a Kaparkaleja nella sprint

Nella seconda giornata del gran finale di Coppa del Mondo di skiroll che si sta tenendo in questi giorni a Ziano di Fiemme, sono di scena le sprint 200m TL.

Dopo lo splendido risultato di ieri, con il podio nella Mass Start in tecnica libera ottenuto insieme a Gismondi, Anna Maria Ghiddi si conferma nuovamente sul podio, ancora una volta in seconda posizione. A precederla questa volta è invece Linda Kaparkaleja, vincitrice anche dalla qualificazione. In una batteria abbastanza equilibrata, l'azzurra cede il passo alla lettone solo sul finale.

Al terzo posto si posiziona Mariya Garachshenko, seguita da Vanessa Cagnati (sesta in qualificazione) che termina in quarta posizione, dopo una batteria molto equilibrata con la kazaka, ma avendo soprattutto battuto a sorpresa Maria Invernizzi (terza in qualificazione) nei quarti di finale.

Ghiddi, va ricordato, ha ormai conquistato la Coppa del Mondo Junior 2023: per l'atleta dello Sci Club ASD Olimpic Lama, si tratta di un back to back, confermandosi per il secondo anno consecutivo in testa alla classifica generale.

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: