Dopo tanti anni, Martina Bellini si è ritrovata per la prima volta fuori dalla nazionale italiana di sci di fondo, non inserita nei gruppi di allenamento della squadra azzurra, a seguito di una stagione che è stata per lei al di sotto delle aspettative. La bergamasca, prima frazionista in occasione dello storico argento della staffetta femminile ai Mondiali Juniores del 2017, è quindi ripartita dalla squadra di sede del Centro Sportivo Esercito, più motivata che mai.
L’abbiamo incontrata la scorsa settimana per fare il punto della situazione sulla sua condizione e parlare con lei anche di come ha vissuto questo cambiamento, con il passaggio dalla nazionale alla squadra di sede del CS Esercito. Bellini è apparsa serena e agguerrita, consapevole di poter e dover fare di più ma anche ben felice che dopo un’operazione al naso ha toccato con mano nuovi benefici.
Sci di fondo – Intervista a Martina Bellini: “Mi aspettavo l’esclusione dalla nazionale, sarà lo stimolo per essere più agguerrita e migliorare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lenzerheide si candida ad ospitare una tappa di Coppa del Mondo
La località svizzera ha fatto richiesta all'IBU di essere inclusa nel calendario della Coppa del Mondo nel prossimo
Biathlon – Ma quali fondisti falliti: Samuelsson e Fillon Maillet, che risposte a Poromaa
La provocazione di William Poromaa ai biatleti non poteva che raccogliere risposte denigratorie e altrettanto
Sci di Fondo – La russa Faleeva festeggia, ma viene squalificata e l’oro della sprint U23 va a Lisa Lohmann. Monsorno chiude 13^
All'arrivo era oro e bronzo per la Russia con Faleeva e Matsokina. I giudici hanno però deciso di retrocedere la