Ancora una grande giornata per il salto con gli sci azzurro in Intercontinental Cup sul trampolino Midstubakken di Oslo. Dopo il doppio podio di ieri, oggi Annika Sieff si è portata a casa un’altra grande soddisfazione, vincendo la seconda gara di salto speciale a cui ha preso parte nella sua carriera. Una splendida prova per l’azzurra, appena passata dalla combinata al salto.
Sieff si è presa la ‘rivincita’ sulla teenager classe 2007 norvegese Ingvild Synnoeve Midtskogen, dandogli addirittura 24.3 punti di distacco. Nella giornata di ieri invece aveva vinto la 15enne con un margine di circa 15 punti. Terza per un incollatura la norvegese Kjersti Graesli. Perde il podio per soli 0.2 decimi di punto Lara Malsiner, che chiude quarta un’altra buona gara dopo il terzo posto di ieri dietro ad Annika. Meglio rispetto a ieri anche Jessica Malsiner, che chiude in nona posizione a -48.4 punti rispetto a Sieff. Quinta l’americana Josie Johnson e sesta la norvegese Heidi Traaserud.
Dopo la prima serie l’atleta delle Fiamme Oro era in testa, davanti a Midtskogen e a Graesli, con Lara Malsiner in quarta posizione. Sieff aveva già ampiamente costruito la vittoria, avendo circa 15 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, che poco ha potuto nella seconda serie.
Salto – Annika Sieff c’è! L’azzurra domina la seconda gara di ICOC a Oslo
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Dal sogno della medaglia mondiale al lunghissimo stop: Thea Minyan Biørseth punta Falun 2027
Sognava di essere protagonista ai Mondiali casalinghi di Trondheim, ai quali stava arrivando in grande forma. Lo
Salto con gli sci – Svezia, un solo saltatore per Falun 2027: la storia di Rickard Nystroem
Anche se la stagione in arrivo ha tutti gli occhi puntati su di sé per via dei Giochi Olimpici, le squadre
Salto con gli sci – Modificati dopo la tappa pre-olimpica i trampolini della Val di Fiemme. Pertile: “Test positivi”
Dopo il test pre-olimpici che si sono svolti in occasione della tappa di Summer Grand Prix di settembre in Val di

