Si è aperta con la tappa di Oslo la Continental Cup 2023 e nelle due gare disputate sul Normal Hill HS106 tra sabato e domenica, la bandiera norvegese ha sventolato in entrambe i casi sul gradino più alto del podio. Robert Johansson infatti si è imposto in entrambe le gare, in particolar modo nella seconda giornata di gare, vincendo entrambi i round di salto.
Ad accompagnare sul podio di sabato il saltatore classe 1990, con un weekend di gare altrettanto positivo, è stato Maximilian Steiner, autore della migliore misura di giornata che tuttavia non è stata sufficiente per andare oltre alla seconda posizione in gara. In terza posizione un altro austriaco, Clemens Leitner, che conquista il podio nella seconda serie di salto, grazie ai distacchi molto contenuti tra i vari atleti.
Nella gara di domenica, invece, ad accompagnare Johansson sul podio sono stati il giapponese, Tomofumi Naito, che conquista il secondo posto grazie ad un convicente secondo salto a parimerito con il norvegese, e l’estone Artti Aigro che, nonostante un salto non convincente in seconda manche, riesce comunque a salire sul podio grazie al vantaggio accumulato sugli avversari nella prima serie di salto che gli era valso la seconda posizione provvisoria.
Grazie alle due vittorie, Johansson è naturalmente in testa alla classifica, seguito da Steiner (quarto nella gara di domenica) e Naito.
Salto – Ad Oslo si apre la Continental Cup: Johansson fa doppietta
credits photo: Michele Dardanelli
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Domen Prevc concede il bis in rimonta a Wisla. Bresadola e Insam mancano la zona punti.
Domen Prevc (SLO) conquista la seconda vittoria consecutiva nella gara domenicale sul trampolino grande HS134 di
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Biathlon – Inseguimento vincente di Hauser ad Oestersund! Vittozzi 11esima, Wierer 19esima
Clamorosa rimonta nell’ultimo giro per Lisa Teresa Hauser, che con una prova perfetta al tiro riesce ad

