Weekend sportivamente affollato quello a cui ha assistito Liberec, la località della Repubblica Ceca che ha ospitato i giovanissimi atleti impegnati nelle gare di salto e combinata nordica valide per l’ OPA Alpen Cup.
Nelle gare di domenica, per quanto riguarda il Salto, sul Normal Hill HS100 ad imporsi tra le donne è stata la ceca Anezka Indrakova, seguita dalla slovena Tina Erzar, vincitrice della gara di sabato, e dalla polacca Pola Beltowska. La tarvisiana Martina Zanitzer, reduce dal terzo posto in gara sabato, ha invece chiuso in quinta posizione. L’altra azzurra in gara, Noelia Vuerich, è invece 21esima.
Tra gli uomini, la vittoria è andata al tedesco Adrian Tittel, che aveva vinto anche la gara di sabato, seguito dal duo austriaco composto da Simon Steinberger e Johannes Poelz. Nelle retrovie i due azzurrini in gara: Martino Zambenedetti e Maximilian Gartner sono infatti solo 68esimo e 69esimo.
Nella Combinata Nordica la vittoria è andata al ceco Jiri Konvalinka, vincitore anche del segmento di salto, seguito Stenzel Richard e Graebert Benedikt. Primo degli italiani è invece Manuel Senoner, 12esimo al termine dei 5km sugli skiroll ma quinto dopo il salto. Chiude la gara in 35esima posizione Eros Consolati, mentre Felix Mair è 49esimo. Non termina purtroppo la gara Bryan Venturini.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a