Tanti anni nello sci alpinismo, nel corso dei quali ha preso parte e prende ancora parte a numerose competizioni. Oggi Manfred Reichegger è aiuto allenatore della nazionale azzurra e nelle scorse settimane a Bormio ha fatto lavorare i suoi atleti sull’erba per simulare la sprint. Lui stesso ha provato questo tipo di allenamento prima di assegnarlo alle quattro donne e ai quattro uomini che formano il gruppo, avendo riscontri positivi.
Nell’intervista rilasciata al microfono di Katja Colturi per Fondo Italia, Reichegger ha presentato il gruppo azzurro e parlato di questo tipo di allenamento, prima di concentrarsi sul format della sprint, rispetto al quale, come tanti è molto critico, al punto da sottolineare che "lo sci alpinismo è un’altra cosa". L’allenatore azzurro ha sottolineato però anche l’importanza dell’aspetto tecnico e chiarito quali aspetti debba secondo lui avere un atleta che vuole primeggiare in questo tipo di format.
VIDEO, Sci Alpinismo – L’allenatore azzurro Reichegger: “I nostri atleti sono skialper veri, ma purtroppo alle Olimpiadi avremo le sprint e li stiamo preparando”

Ti potrebbe interessare
Skiroll, Coppa del Mondo – Laura Mortagna seconda nella 5km in skating junior di Khanty-Mansijsk
Per la veneta, giunta alle spalle della russa Bylinko, è il primo podio in carriera ad appena 16 anni; quinta
Sci di fondo – È ufficiale, Therese Johaug ha annunciato il suo ritorno: “Ho ancora qualcosa da dare”
È un grande giorno per la Norvegia e per lo sci di fondo. Come era nell’aria ormai da mesi, Therese Johaug ha
Salto con gli sci – Katharina Althaus vince a Lillehammer, una doppietta austriaca completa il podio
La prima gara nel weekend norvegese del salto con gli sci da trampolino HS98 si chiude con la vittoria di