Tanti anni nello sci alpinismo, nel corso dei quali ha preso parte e prende ancora parte a numerose competizioni. Oggi Manfred Reichegger è aiuto allenatore della nazionale azzurra e nelle scorse settimane a Bormio ha fatto lavorare i suoi atleti sull’erba per simulare la sprint. Lui stesso ha provato questo tipo di allenamento prima di assegnarlo alle quattro donne e ai quattro uomini che formano il gruppo, avendo riscontri positivi.
Nell’intervista rilasciata al microfono di Katja Colturi per Fondo Italia, Reichegger ha presentato il gruppo azzurro e parlato di questo tipo di allenamento, prima di concentrarsi sul format della sprint, rispetto al quale, come tanti è molto critico, al punto da sottolineare che "lo sci alpinismo è un’altra cosa". L’allenatore azzurro ha sottolineato però anche l’importanza dell’aspetto tecnico e chiarito quali aspetti debba secondo lui avere un atleta che vuole primeggiare in questo tipo di format.
VIDEO, Sci Alpinismo – L’allenatore azzurro Reichegger: “I nostri atleti sono skialper veri, ma purtroppo alle Olimpiadi avremo le sprint e li stiamo preparando”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

