Tanti anni nello sci alpinismo, nel corso dei quali ha preso parte e prende ancora parte a numerose competizioni. Oggi Manfred Reichegger è aiuto allenatore della nazionale azzurra e nelle scorse settimane a Bormio ha fatto lavorare i suoi atleti sull’erba per simulare la sprint. Lui stesso ha provato questo tipo di allenamento prima di assegnarlo alle quattro donne e ai quattro uomini che formano il gruppo, avendo riscontri positivi.
Nell’intervista rilasciata al microfono di Katja Colturi per Fondo Italia, Reichegger ha presentato il gruppo azzurro e parlato di questo tipo di allenamento, prima di concentrarsi sul format della sprint, rispetto al quale, come tanti è molto critico, al punto da sottolineare che "lo sci alpinismo è un’altra cosa". L’allenatore azzurro ha sottolineato però anche l’importanza dell’aspetto tecnico e chiarito quali aspetti debba secondo lui avere un atleta che vuole primeggiare in questo tipo di format.
VIDEO, Sci Alpinismo – L’allenatore azzurro Reichegger: “I nostri atleti sono skialper veri, ma purtroppo alle Olimpiadi avremo le sprint e li stiamo preparando”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che
Biathlon e skiroll – Nel Vercors scatta il Dauphiné Nordique Festival: al via anche la belga Cloetens
L’estate entra nel vivo e con lei anche i tanti eventi disseminati su tutto il territorio europeo. Anche in
Sci di fondo – Doping, Carl non si arrende: “Non so cosa mi riserva il futuro, resto forte e combatto”
Il clima non è dei migliori in casa Germania, dove da qualche giorno pesa l’inaspettata e ingombrante notizia