Si va verso un doppio appuntamento polacco. Sul sito ufficiale dell’IBU è stato pubblicato un cambiamento nel calendario dell’IBU Cup Junior 2023/24, che deve però essere ancora confermato attraverso un comunicato stampa. La terza tappa del circuito, inizialmente programmata a Notschrei, in Germania, dall’1 al 4 febbraio, si dovrebbe invece svolgere a Jakuszyce, località polacca che la settimana successiva ospiterà poi anche i Campionati Europei Juniores (7-11 febbraio).
Non sarà diverso il programma. Infatti dal sito IBU risultano ancora individuale giovedì 1 e due sprint il 3 e 4 febbraio. Curiosamente già sabato il nome della località tedesca di Notschrei era sparito dal calendario della competizione, tanto che alla terza tappa appariva la scritta: "da assegnare". Lunedì, invece, è uscito il nome della polacca Jakuszyce, che avrà così la responsabilità di ospitare i giovani per due lunghe settimane. Un bel vantaggio anche per gli atleti che potranno così abituarsi al nuovo poligono, dal momento che la località è all’esordio nel calendario IBU, così come lo sarebbe stata anche Notschrei. Non chiari i motivi del cambiamento, che ci aspettiamo l’IBU fornirà nei prossimi giorni.
Biathlon, IBU Cup Junior – Salta la tappa tedesca di Notschrei? La polacca Jakuszyce verso il doppio appuntamento

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare del weekend (7-10 agosto)
L’estate degli sport invernali entra nel vivo questo fine settimana, con gli atleti più importanti delle
Biathlon – Vittozzi pronta a indossare il pettorale dopo quasi un anno: “C’è un po’ di nervosismo, ma ho buone sensazioni e darò il massimo”
“C’è un po’ di nervosismo nel tornare a mettere il pettorale”. È normale che sia così, dal momento che a distanza
Biathlon – “Non è facile dirti addio”: le toccanti parole di Hermann-Wick in ricordo di Dahlmeier
Da un’ex campionessa tedesca, a un’altra. Denise Hermann-Wick, atleta simbolo del biathlon targato