Durante la gara a squadre del campionato nazionale, Jenny Rautionaho e Vilho Palosaari hanno migliorato i record estivi dell’impianto HS100 di Kuopio. Ciascuna delle quattro gare disputate domenica 10 settembre aveva il formato di una competizione a due, monosesso o mista. I migliori risultati nella competizione maschile sono stati Kalle Heikkinen (95,5 e 89,5 metri da stanga 12) e Vilho Palosaari (96,5 metri da stanga 12 e 108 metri da stanga 10).
L’ultimo tentativo di Palosaari è un nuovo record nel salto con gli sci in condizioni estive. Il precedente apparteneva ad Antti Aalto, che nel 2019 raggiunse il 106esimo metro. La medaglia d’argento nella competizione dei duetti maschili è andata a Mico Ahonen (93,5 e 94 metri da stanga 12) e Kasperi Valto (96,5 metri da stanga 12 e 99,5 metri da stanga 10).
Salto – Vilho Palosaari atterra a 108 metri! E’ il nuovo record del trampolino di Kuopio
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
Salto con gli sci – La Germania ufficializza 21 saltatori per la tappa casalinga di Klingenthal che conclude il Summer Grand Prix 2025
Con un totale di 21 saltatori con gli sci, la Germania di salto con gli sci si presenta alla tappa finale del
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
