Freschissima la notizia riguardante Luis Rubiales, che ha scelto di dimettersi sia dall’incarico di vertice nel suo paese d’origine sia da vicepresidente della Federcalcio europea (Uefa) a seguito del caso scoppiato dopo la finale della Coppa del Mondo femminile di calcio tra Spagna e Inghilterra. L’ormai ex funzionario Uefa, davanti agli occhi di tutto il mondo, si rese protagonista di un episodio che ha fatto schierare contro di lui l’opinione pubblica mondiale, baciando sulla bocca una giocatrice spagnola.
Non ultima, la tre volte campionessa olimpica nello sci di fondo Charlotte Kalla ha alzato la voce in proposito. "F**k our bodies. That’s enough now!". Questo il titolo nonché il tema principale della petizione alla quale partecipano 19 star dello sport femminile svedese tra cui, oltre a Kalla, Magdalena Forsberg, Anja Parson e Bella Gulldén, giocatrice di pallamano. La petizione è apparsa anche sulla rivista spagnola "Femina", pubblicata nella giornata di ieri. La speranza non può che essere quella di condannare qualsiasi tipo di atteggiamento sessista, in qualunque ambito.
Caso Rubiales – Charlotte Kalla e Magdalena Forsberg alcune delle 19 stelle svedesi impegnate nella lotta contro episodi sessisti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La forza dei bei ricordi: Christiansen conquista due medaglie dopo la scomparsa del nonno
Al termine dell’Inseguimento, Vetle Sjåstad Christiansen, che ha confermato la medaglia di bronzo della sprint, era
Summer Cross Country – Distance U18 Femminile: Elisa Sordello vince con merito
La piemontese conferma l'ottimo stato di forma e vince la 5 chilometri distance
Pellegrino esulta dopo aver fatto la storia: “Mi godo questo primato”
L'azzurro ha ottenuto il decimo successo in skating superando Hetland: "Ogni tanto bisogna anche guardarsi indietro