Durante la gara a squadre del campionato nazionale, Jenny Rautionaho e Vilho Palosaari hanno migliorato i record estivi dell’impianto HS100 di Kuopio. Ciascuna delle quattro gare disputate domenica 10 settembre aveva il formato di una competizione a due, monosesso o mista. I migliori risultati nella competizione maschile sono stati Kalle Heikkinen (95,5 e 89,5 metri da stanga 12) e Vilho Palosaari (96,5 metri da stanga 12 e 108 metri da stanga 10).
L’ultimo tentativo di Palosaari è un nuovo record nel salto con gli sci in condizioni estive. Il precedente apparteneva ad Antti Aalto, che nel 2019 raggiunse il 106esimo metro. La medaglia d’argento nella competizione dei duetti maschili è andata a Mico Ahonen (93,5 e 94 metri da stanga 12) e Kasperi Valto (96,5 metri da stanga 12 e 99,5 metri da stanga 10).
Salto – Vilho Palosaari atterra a 108 metri! E’ il nuovo record del trampolino di Kuopio
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Lillehammer non c’è neve ma le gare di Coppa del Mondo non sono a rischio
Tra poco meno di due settimane, la 48ª edizione della Coppa del Mondo di salto con gli sci inizierà da Lillehammer,
Salto con gli sci – La Svizzera è in buone mani. Il nuovo allenatore Bine Norcic sta costruendo una squadra ambiziosa
Dopo le inaspettate dimissioni di Rune Velta dall’incarico di allenatore della nazionale svizzera la scorsa
Salto con gli sci – Jan Hoerl: “Se inizio bene la stagione posso concentrarmi sui Giochi che sono il mio grande obiettivo”
Jan Hoerl si è classificato secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo nella passata stagione e, secondo

