Julia Kern, Jessie Diggins e Ben Ogden si ritroveranno nella serata di lunedì 25 settembre, a Bennington, nel Vermont per discutere dell’importanza del definire gli obiettivi e del mantenimento della motivazione per atleti e non.
L’oratore principale della serata sarà la medaglia di bronzo degli ultimi Campionati mondiale Julia Kern, che discuterà di fattori legati allo stile di vita come dieta ed esercizio fisico e del loro ruolo nella salute e nel benessere generale. Saranno presenti anche Ben Ogden e la campionessa olimpica e mondiale Jessie Diggins, che firmerà copie del suo libro Brave Enough.
FasterSkier ha contattato Kern per un commento sul suo legame personale con le filosofie della salute fisica e mentale: "Penso che siano ugualmente importanti e spesso l’aspetto del recupero e della cura di sé viene trascurato. Trovo che uscire per fare esercizio quasi tutti i giorni – continua – aumenti la mia salute mentale essendo attivo e trascorrendo del tempo fuori. Altrettanto importante è trovare il tempo per recuperare il corpo e la mente trascorrendo del tempo con la famiglia e gli amici e svolgendo le attività che mi rendono felice al di fuori dell’allenamento sugli sci”.
Anche Jessie Diggins, impegnata nella presentazione del suo libro, è stata interpellata sull’evento a cui prenderà parte la compagna di squadra in Coppa del Mondo. "Non avrei mai immaginato che 10 anni dopo avremmo corso insieme ai Campionati del mondo e avremmo vinto una medaglia di bronzo! Spero che eventi di sensibilizzazione come questo a Bennington ispirino i bambini e le famiglie a sognare in grande ed essere uno dei migliori sciatori al mondo, o anche semplicemente ad innamorarsi di questo sport” conclude l’oro mondiale della 10 chilometri a skating di Planica.
Fondo – Julia Kern terrà un convegno sul mantenimento della salute fisica e mentale. Tra gli ospiti Jessie Diggins e Ben Ogden
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

