Sci di fondo | 13 settembre 2023, 09:01

Sci di fondo - Raduno a Oberhof per il gruppo Cramer, che tra 5 giorni sarà raggiunto dagli atleti del Milano Cortina 2026

Sci di fondo - Raduno a Oberhof per il gruppo Cramer, che tra 5 giorni sarà raggiunto dagli atleti del Milano Cortina 2026

Dopo una settimana di riposo a casa, il gruppo Coppa del Mondo della nazionale italiana di sci di fondo è nuovamente viaggio, questa volta in direzione Oberhof, sede del prossimo raduno.

Markus Cramer ha scelto la località tedesca, per una volta non lontano da casa sua, per il ritorno in Europa centrale del gruppo azzurro. A Oberhof, gli azzurri potranno continuare anche a sciare, come hanno già fatto in occasione di due raduni a Torsby, in Svezia, sfruttando il tunnel della località che ha tantissime strutture per gli sport invernali anche in estate.

In Germania sarà presente la squadra al completo: lo studente Federico Pellegrino, che come si è visto dai suoi social si è iscritto all'Universita Luiss di Roma, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Simone Daprà, Simone Mocellini, Davide Graz, Elia Barp, Anna Comarella, Caterina Ganz e Francesca Franchi.
Insieme a Cramer, seguiranno la squadra, il vice allenatore Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Claudio Consagra.

A Oberhof, gli azzurri arriveranno già oggi, mercoledì 13 settembre, per fermarsi fino al 26, quando il gruppo si recherà a Feltre per l'appuntamento con la classica gara in salita di Feltre. Sarà un raduno diverso dagli altri, in quanto a partire da lunedì 18, la squadra di Cramer sarà raggiunta dal gruppo Milano Cortina 2026, guidato da Fulvio Scola, Renato Pasini e Giuseppe Cioffi.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: