Skiroll | 13 settembre 2023, 12:09

Skiroll - La RAI trasmette uno speciale sulla tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme

Foto credit: Newspower

Foto credit: Newspower

È stato un weekend appassionante e ricco di emozioni quello che si è vissuto in Val di Fiemme per la tappa che ha chiuso la Coppa del Mondo di skiroll 2023. Tra Ziano di Fiemme e il Cermis si sono viste gare tiratissime, che sono anche risultate decisive per l'assegnazione della Coppa del Mondo.

L'Italia ha chiuso il fine settimana con la vittoria della classifica generale della Coppa del Mondo maschile con Tommaso Dellagiacoma, che ha battuto il compagno di squadra Tanel proprio negli ultimo 500 metri, il successo di Anna Maria Ghiddi nella classifica junior femminile e infine anche la vittoria di Emanuele Becchis nella prima coppa di specialità sprint. A questi successi di classifica si sono aggiunge le vittorie di Maria Gismondi, che si è imposta nella mass start junior a skating e senior in salita a classico, Aksel Artusi, Gabriele Rigaudo ed Emanuele Becchis, oltre a tanti podi, in totale ben diciannove.

Gli appassionati che non hanno avuto la possibilità di seguire le gare dal vivo a Ziano di Fiemme e sul Cermis potranno ora avere l'opportunità di farlo grazie alla RAI.
Le immagini di mass start, sprint e dell’iconica mass start in salita dell'Alpe Cermis, saranno trasmesse oggi, mercoledì 13 settembre, alle 19 su Rai Sport con il commento del giornalista Gianfranco Benincasa e il supporto tecnico di Loris Frasnelli. Sono già fissate alcune repliche, giovedì alle 13.40, venerdì alle 22.45, e a giorni ne saranno annunciate altre sul palinsesto Rai Sport
Per il comitato Fiemme World Cup va in archivio un altro successo, ora lo sguardo è rivolto alla stagione invernale con la classica tappa finale del Tour de Ski a gennaio.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: