In un’intervista rilasciata di recente in Russia, Markus Cramer ha parlato nuovamente di Yulia Stupak, spiegando che attualmente all’atleta russa, che per lui è quasi come una figlia, sta dando consigli motivazionali piuttosto che formativi.
L’atleta stessa, che è entrata a far parte del gruppo Sorin, ha fatto intendere che oggi non sta seguendo un programma preparato da Cramer, con il quale però è sempre in contatto. In una stories pubblicata sui propri social, Stupak ha utilizzato, nei confronti dell’attuale allenatore della nazionale italiana, parole piene di affetto.
«Dire che sono stata fortunato è un eufemismo – ha scritto Stupak – mi chiedono sempre, come sono diventata una campionessa olimpica. Per me la risposta è ovvia: ho avuto la fortuna di lavorare con i migliori allenatori fin dall’infanzia. Ma Marcus… questo è l’uomo che ha cambiato le mie prestazioni in gara e la mia idea di questo sport. Ma, a volte, è necessario chiudere una porta per aprirne un’altra».
Sci di fondo – Yulia Stupak: “Sono stata fortunata, Cramer è l’uomo che ha cambiato la mia idea di questo sport”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

