Sarà la Val Martello la sede del secondo raduno congiunto che vede la nazionale juniores e giovani al lavoro insieme al gruppo AIN. In estate il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha voluto lanciare questo nuovo progetto, che è stato affidato a chi gli ha lasciato il posto in questo ruolo, l’ex dt Fabrizio Curtaz.
Agli ordini di Samantha Plafoni, Aline Noro e Pietro Dutto, da martedì 19 a mercoledì 27 settembre, vi sarà il gruppo al completo, se si escludono i maschi 2002 e 2003 che saranno a Oberhof con il gruppo Milano Cortina. Presenti quindi Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Birgit Schölzhorn, Davide Compagnoni, Cesare Lozza e Alex Perissutti.
Ad accompagnare il gruppo Atleti di Interesse Nazionale vi saranno quattro allenatori: Luca Ghiglione, Simon Leitgeb, Jan Kuppelwieser e Lorenzo Mauro. Sono presenti quattro donne e cinque uomini: Nayeli Mariotti Cavagnet, Eva Hutter, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano, Hannes Bacher, Michele Carollo, Andrea Cecchellero, Davide Cola e Nicola Giordano.
Ricordiamo che i classe 2006 e 2007 sono selezionabili per gli YOG in programma a Gangwon, in Corea del Sud, il prossimo gennaio.
Biathlon – Nazionale Juniores e Giovani in raduno in Val Martello insieme al Gruppo AIN: il programma e gli atleti convocati
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Elvira Oeberg ha deciso di isolarsi per le vacanze di Natale per evitare malanni di stagione
In queste prime tre tappe della stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di biathlon, Elvira Oeberg non è ancora
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Biathlon – Il dt Höllrigl applaude la squadra azzurra: “Giacomel ha vinto da campione. Dietro a questi risultati c’è un team di livello che lavora con passione”
Quella di Le Grand Bornand è stata un’altra tappa trionfale per un’Italia che sta facendo sognare i

