La Coppa Italia NextPro di skiroll arriva a Bobbio, in Provincia di Piacenza, dove sabato 16 e domenica 17 settembre sono in programma due giornate di gare che oltre per la coppa nazionale saranno valide anche per i Campionati Italiani Master in salita e il 14° Trofeo Valla e Ridella Assicurazioni.
L’evento è organizzato dallo Sci Club Bobbio, in collaborazione con il Comune di Bobbio, con Marco Labirio come presidente del Comitato Organizzazione, Marco Ripamonti direttore di gara delle competizioni del sabato e Christian Fraschetta in quelle domenicali.
Il programma si aprirà sabato alle 15.00 con la sprint da 200 metri. In gara Giovannissimi (2012-2017), Children (2008-2011) e Giovani Senior, oltre ai master che si affrontano per il titolo italiano. Le premiazioni verranno effettuate dopo la gara in zona arrivo, a Piazza XXV Aprile.
Domenica, a partire dalle 10.00, si disputerà la gara in salita che assegnerà i titoli italiani Master, oltre che i punti di Coppa Italia NextPro. Format, mass start in tecnica classica da 1 km per Under 10, 2 km per Under 12, 4 km per Under 14, 6 km per Under 16 e per i Master nati fino al 1958. Invece, Giovani, Senior e Master gareggeranno in una individuale a cronometro in tecnica classica da 6 km per le donne (inizio ore 10.15) e 9 km per gli uomini (10.45), che regaleranno i titoli tricolore ai master.
Skiroll – Appuntamento a Bobbio per la Coppa Italia NextPro e i Campionati Italiani Master in salita

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che
Biathlon e skiroll – Nel Vercors scatta il Dauphiné Nordique Festival: al via anche la belga Cloetens
L’estate entra nel vivo e con lei anche i tanti eventi disseminati su tutto il territorio europeo. Anche in
Sci di fondo – Doping, Carl non si arrende: “Non so cosa mi riserva il futuro, resto forte e combatto”
Il clima non è dei migliori in casa Germania, dove da qualche giorno pesa l’inaspettata e ingombrante notizia