Un buon sesto posto di Greta Pinzani, combinatista italiana classe 2005 nella gara femminile di OPA Cup a Tschagguns in Austria. Gran rimonta della tarvisiana, che dopo il salto pagava 1’55" e si trovava in 11esima posizione. La competizione è stata vinta dalla slovena Teja Pavec, addirittura classe 2007 e buon prospetto della disciplina. Seconda piazza per Katharina Gruber e terzo per Tia Malovrh. L’atleta dello SC Monte Lussari per la verità è arrivata anche a sprintare per la quarta piazza, ma è stata ‘stampata’ per pochi decimi dall’austriaca Laura Plets e dalla tedesca Thea Haeckel. Ottimo 8o posto anche per Giada Delugan, classe 2006 che ha tagliato il traguardo a 1’37". Quattordicesima Anna Senoner, che si trovava addirittura in quinta posizione dopo il salto e ha concluso la gara a 2’09" dalla testa.
Nella gara maschile successo per il giovane ceco Jiri Konvalinka con 3" di margine sul tedesco Jonathan Graebert con terzo Lukas Dolezal. Per quanto riguarda gli azzurri Eros Consolati 29esimo, Manuel Senoner 40esimo e Felix Mair 56esimo. Bryan Venturini chiude 51esimo dopo però essere partito per sesto dopo il segmento di salto!
Combinata – Greta Pinzani 6^ in Opa Cup. I risultati delle gare maschili e femminili in Austria

Ti potrebbe interessare
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Combinata Nordica – La squadra maschile si avvicina all’inverno dividendosi tra Livigno e Planica
Continua l’avvicinamento alla stagione invernale, che partirà tra circa un mese sulle nevi finlandesi di
Sci nordico – Pubblicato il programma dei Mondiali Juniores e Under 23 di Lillehammer (2-8 marzo 2026)
La Federazione Norvegese è al lavoro per organizzare al meglio il Mondiale Juniores e Under 23 2026, dopo il cambio