Biathlon | 16 settembre 2023, 13:00

Biathlon - Lou Jeanmonnot si impone sulla Sprint dei Campionati Francesi, davanti a Braisaz. Solo quarta Simon.

Biathlon - Lou Jeanmonnot si impone sulla Sprint dei Campionati Francesi, davanti a Braisaz. Solo quarta Simon.

Nel contesto dei Samse Biathlon Summer Tour a La Flécaz si stanno svolgendo i Campionati Nazionali Francesi di biathlon estivo. Nello stadio Alexis Boeuf della località savoiarda, in una giornata di piogiia leggera, le atlete si sono scontrate nel format Sprint, che non solo assegna il titolo nazionale, ma determina anche l'ordine di partenza per l'Inseguimento di domani.

Si diploma campionessa di Francia Lou Jeanmonnot, che dopo l'ottima performance sugli sci al Martin Fourcard Nordic Festival, si conferma ancora in grande spolvero sugli skiroll. Con ben 3 errori, Jeanmonnot ha chiuso in testa la sprint con un tempo di 20'40, precedendo Justine Braisaz-Bouchet, che ha invece commesso un solo errore a terra, di ben 5'': due secondi dietro Braisaz dopo la serie in piedi, Jeanmonnot è stata brava ad attaccare, recuperando e portandosi in testa. In terza posizione Gilonne Guigonnat, con un 9/10 al poligono.

Buona prestazione sugli sci per Julia Simon, ma non altrettanto al poligono per Julia Simon: la vincitrice della Coppa del Mondo infatti ha commesso 3 errori, uno a terra e due in piedi che la relegano in quarta posizione, ma con solo 9'' dal podio che renderanno la Pursuit domenicale sicuramente divertente. La top 5 tra le senior si chiude con Paula Botet a 53'' dalla testa.

Assenti dalle competizioni sia Caroline Colombo, che ha annuciato la propria assenza già nella giornata di mercoledì a causa di un'infezione urinaria, che Chloé Chevalier, che solo nella giornata di ieri ha dato forfait sempre per problemi di salute.

Ti potrebbero interessare anche: