Salto | 16 settembre 2023, 11:30

Salto con gli sci - Sieff conferma ancora l'ottimo livello: trova il podio anche a Stams.

Salto con gli sci -  Sieff conferma ancora l'ottimo livello: trova il podio anche a Stams.

Alla vigilia delle gare di questo weekend si poteva ipotizzare una tappa, quella di Stams (Austria), terreno familiare per la nostra nazionale, in cui il contingente azzurro avrebbe cercato conferme delle buone prestazioni ottenute nel weekend norvegese e si può affermare che, almeno nella giornata odierna, alcune di queste conferme sembrerebbero essere arrivate.

Con un parterre di avversarie più ampio rispetto alle due gare di Oslo - si sono aggiunte infatti nazioni come Austria, Germania, Francia e Slovenia - e dal livello più alto, pur mancando ancora i nomi più altisonanti, Annika Sieff si conferma ancora ad un buonissimo livello, trovando il terzo podio in tre gare. Nella gara odierna, sul trampolino HS115 la trentina trova un più che convincente secondo posto dietro dietro alla francese Josephine Pagnier, che ha al suo attivo giù un podio individuale in Coppa del Mondo, con un distacco di 10.4 punti. Prestazione dell'azzurra ancora più convincente se si considera la vittoria del primo round di salto, facendo registrare la misura migliore di giornata, con i 108m raggiunti. 

Al terzo posto, con 29.7 punti da Pagnier, la tedesca Pia Lilian Kuebler che atterra i 100m come Annika Sieff nel secondo round e questo le consente di recuperare su Lara Malsiner. La gardenese, che sfiora ancora una volta il podio, ottenuto provvisoriamente nella prima serie, chiude in quarta posizione a 33.9 punti dalla testa.

Undicesima posizione per Jessica Malsiner, un risultato più o meno in linea con quanto fatto vedere ad Oslo: la minore delle sorelle Malsiner recupera diverse posizioni rispetto alla prima serie di salto conclusa in 17esima posizione. Supera il taglio e chiude invece in 29esima posizione infine per Asia Marcato, alla sua prima competizione ufficiale della stagione.

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: