Biathlon | 17 settembre 2023, 20:00

Biathlon - Julia Simon, rientro in squadra previsto per ottobre

photo credits - Dmytro Yevenko

photo credits - Dmytro Yevenko

Julia Simon tornerà ad allenarsi con nazionale femminile francese a ottobre. La detentrice della Coppa del Mondo Generale non si recherà a Bessans la prossima settimana, dove è previsto un allenamento in altura per i Bleus, ma dovrebbe tornare in squadra in un ritiro programmato a Prémanon, come confermato da Cyril Burdet, allenatore della squadra femminile francese di biathlon a Ski Chrono

Simon si è allenata per tutta l'estate in disparte da quando la vicenda legale che l'ha coinvolta è esplosa ad inizio preparazione. "Non andrò a Bessans, andrò a Font-Romeu per 10 giorni per lavorare da sola" ha dichiarato l'atleta a La Féclaz, nel corso dei Campionati Francesi di Biathlon estivo. “Probabilmente tornerò a ottobre. Faccio lo stesso lavoro, sia con la squadra che a casa, ma non vedo l'ora di confrontarmi, di vedere la mia velocità di tiro, tutte quelle cose che si perdono allenandosi da soli. E anche vedere a che punto sono, perché non ho punti di riferimento."

“Mi manca il tiro, il recupero non è facile” ha commentato la biathleta che ha chiuso al quarto posto sia nella sprint del sabato che nella Pursuit di domenica “ma questo mi dà alcune indicazioni, non penso di aver perso il mio livello in una stagione. Ci vuole tempo per rientrare. Si perde un po’ il ritmo quando ci si allena da soli."

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: