Biathlon | 17 settembre 2023, 15:50

Biathlon - Quentin Fillon Maillet si impone nell'Inseguimento dei Campionati Francesi

Biathlon - Quentin Fillon Maillet si impone nell'Inseguimento dei Campionati Francesi

Quentin Fillon Maillet si impone con autorità in una Pursuit avvincente che ha concluso il weekend a La Féclaz, dove in questo weekend si sono tenuti i Campionati Francesi di Biathlon estivi. Partito dalla quarta posizione, il due volte campione olimpico si riporta sulla testa già al termine nel primo giro e, grazie a due serie a terra immacolate, riuscirà a mantenere la posizione. A dispetto dei 3 errori totali commessi poi nelle serie in piedi, Fillon Maillet taglia il traguardo in 30'11, con un vantaggio di 13'' su Emilien Jacquelin che si conferma secondo anche oggi dopo la sprint di ieri con un errore in più rispetto a Fillon Maillet.

Sul gradino più basso del podio sale invece il più grande dei fratelli Claude che difendono i colori della Francia, Fabien: arrivato a giocarsi la vittoria con Fillon Maillet, è costretto a 4 giri di penalità per altrettanti bersagli mancati nell'ultima serie e riesce comunque a salire sul podio grazie alla differenza fatta rispetto agli avversari nelle tornate precedenti. Il terzo posto arriva dunque con un totale di 5 errori e un ritardo di 1'05.

Ai piedi del podio termina la sua gara Eric Perrot, seguito dal vincitore della sprint di ieri Emilien Claude, troppo falloso al poligono nella gara odierna commettendo 7 errori totali e un big five nella seconda serie a terra.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: