Sport vari | 17 settembre 2023, 21:15

Predazzo Sport City 2023: il V Nucleo Atleti protagonista di una splendida giornata di sport, amicizia ed inclusione

Photo Elvis

Photo Elvis

Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle ha aderito all’iniziativa promossa dalla “Fondazione Sport City” ed ha organizzato, presso il campo sportivo comunale di Predazzo, una giornata dedicata ad affermare l’importanza dello sport, dell’ambiente, e di tutti i determinanti urbani per la salute e il benessere dei cittadini.

Predazzo è stata quindi una delle oltre 140 località italiane ad ospitare, in contemporanea, lo “Sport City Day 2023”, un evento che ha offerto, per quanto riguarda la cittadina della Val di Fiemme, la possibilità di provare diverse discipline sportive, fra le quali il biathlon, il salto con gli sci (mediante un simulatore), l’atletica leggera, pallavolo, tennis e tanti altri sport, anche per atleti paralimpici.

Con la preziosa collaborazione del Comune di Predazzo e delle Società sportive della zona, U.S. Dolomitica, Fiemme&Fassa Volley, Circolo Tennis Predazzo e SportAbili, le Fiamme Gialle hanno così dato vita ad un interessante evento sia per gli appassionati di sport ma anche per i curiosi, che hanno potuto cimentarsi in qualcosa di nuovo, coadiuvati da numerosi tecnici delle Fiamme Gialle. Presenti all’evento anche alcuni atleti gialloverdi, fra i quali i fiemmesi Giacomo Bertagnolli (sci alpino paralimpico) Iacopo Bortolas (combinata nordica) ed Elia Zeni (biathlon), insieme al Comandante del V Nucleo Atleti, Cap. Gianluigi Mariani, e all’Assessore allo Sport e alle Politiche Sociali del Comune di Predazzo, Alberto Dellantonio, che ha portato a tutti il suo personale sostegno per l’iniziativa oltre al saluto dell’Amministrazione Comunale. Non ha voluto mancare neanche il giovane campione di Boccia Paralimpica Gabriele Zendron, del GS Bocciaviva di Rovereto, che ha fatto conoscere ai presenti una disciplina sportiva della quale in futuro si parlerà sempre più in virtù degli ottimi risultati conseguiti anche in ambito internazionale dai praticanti azzurri.

Le Fiamme Gialle hanno aderito a “Sport City Day 2023” anche in altre due località cardine, dove da anni viene svolta l’attività agonistica gialloverde e dove vengono promossi lo sport e i suoi valori: Sabaudia (LT) presso Piazza del Comune e Lido di Ostia (RM), presso il Porto Turistico.


Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: