Si conclude nel migliore dei modi questa seconda tappa di Intercontinental Cup per Annika Sieff. Dopo il podio ottenuto ieri, la trentina, alle primissime gare ufficiali dopo il passaggio dalla Combinata Nordica al Salto, conquista la vittoria sul trampolino HS115 di Stams (Austria).
Cruciale il salto della prima serie: in una manche caratterizzato da forte vento frontale, i pettorali più alti hanno dovuto saltare da stanga più bassa; questo non ha però impedito a Sieff di realizzare la miglior misura di 111m e portarsi in testa con ampio margine. Per l’atleta delle Fiamme Oro dunque, poco meno di una formalità la seconda serie di salto, conclusa però anche in questo caso con il miglior salto. Al termine della gara i punti ottenuti sono 249.8 punti, in vantaggio di 18.5 punti su Josephine Pagnier, che paga un primo salto non brillante e conquista il podio in rimonta di due posizioni solo nella seconda serie. In terza posizione Sina Arnet a 21.5 punti dalla testa, che perde una posizione dopo il secondo posto provvisorio della prima serie.
In difficoltà la sorelle Malsiner: penalizzata dall’abbassamento di stanga nella prima serie e da vento alle spalle nella seconda, Lara non va oltre la settima posizione, mentre sua sorella Jessica chiude in 14esima posizione, non riuscendo a migliorare i risultati delle gare precedenti. 29esima posizione per Asia Marcato, in difficoltà nella seconda serie.
I risultati assolutamente sbalorditivi di Sieff in queste prime gare, pur in un contesto dal livello non particolarmente alto, creano sicuramente grandi aspettative e curiosità per il debutto dell’atleta classe 2003 nel Summer Grand Prix, in programma Rasnov in Romania il prossimo weekend, dove saranno presenti molte più atlete che già prendono parte alla Coppa del Mondo.
Salto con gli sci – Sieff ci prende gusto: vince e domina in Intercontinental Cup

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Slind tra Coppa del Mondo e Ski Classics: ‘Il mio futuro dipende dal weekend di Beitostølen’
Astrid Øyre Slind è stata nella scorsa stagione una delle atlete più in forma, capace all’età di 35 anni, di
Salto – Successo austriaco in un equilibrato team event di Wisla
Gara emozionante sul trampolino polacco, dove però non è arrivata la vittoria della squadra di casa, soltanto
VIDEO – Io resto a casa: rivivi l’intervista live con Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello
Primo appuntamento live con le interviste di Fondo Italia: con noi da casa la biatleta sappadina e l'alpino di