Salto | 18 settembre 2023, 15:50

Salto con gli sci - Torna il Grand Prix, l'Italia convoca tre donne e un uomo: esordio per Sieff

Salto con gli sci - Torna il Grand Prix, l'Italia convoca tre donne e un uomo: esordio per Sieff

A distanza di di oltre un mese e mezzo dalla tappa polacca di Szczyrk, torna il Grand Prix estivo di salto con gli sci. Il circuito riparte dalla Romania, dal trampolino piccolo di Rasnov, HS97, che ospiterà due gare femminili ed altrettante maschili per sabato e domenica.

L'Italia si presenterà al completo nella gara femminile, alla quale prenderanno parte Lara Malsiner, Jessica Malsiner ed Annika Sieff. Lara è stata l'unica azzurro ad aver preso parte all'edizione 2023 del Grand Prix, partecipando alla tappa iniziale di Courchevel. Discorso diverso per sua sorella Jessica e per la trentina Annika Sieff. Per quest'ultima, autrice di ben due vittorie ed altrettanti secondi posti in quattro gare della neonata Intercontinental Cup, sarà l'esordio assoluto nel circuito e la prima gara contro atlete di altissimo calibro. Le atre azzurre saranno seguite da Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli. 

Per quanto riguarda gli uomini, invece, al via ci sarà il solo Francesco Cecon, reduce dalle ottime prestazioni di questo inizio di stagione. Assenti, invece, Giovanni Bresadola ed Alex Insam, ancora alle prese con i problemi fisici, conseguenza delle cadute subite in allenamento, ma che stanno per tornare al lavoro con Lunardi. Ad accompagnare Cecon vi saranno David Jiroutek e Śipek.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: