Il sempre puntuale giornale online svedese Expressen ci rende partecipi della nuova storia d’amore tra Emma Ribom e James Clinton Schoonmaker. Separati da solo due anni d’età, a favore dell’atleta della nazionale americana di sci di fondo, i due si sono conosciuti durante questo inverno e hanno iniziato a frequentarsi in primavera.
A fine agosto hanno addirittura dettato legge al tradizionale appuntamento "Inge Braaten Memorial", kermesse dedicata all’ex allenatore norvegese scomparso nel 2012, imponendosi tra i rispettivi sessi.
Dopo le note vicende tra Maja Dahlqvist e Kevin Bolger dunque, un’altra coppia statunitense-svedese sembra ormai aver preso forma. I due avevano raggiunto Johannes Hoesflot Klaebo e si erano allenati in sua compagnia durante il mese americano del fuoriclasse norvegese. Chissà dunque se questo apparente feeling tra nazionali svedese e americana si proporrà anche quando inizieranno le competizioni a dicembre.
Fondo – Svezia: è amore negli Usa. Dopo Dahlqvist anche Emma Ribom trova il principe negli states
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa di Svezia, Svahn e Johansson vincono l’individuale di Falun
Linn Svahn torna sulla neve dopo aver saltato il Tour de Ski e lo fa con una vittoria. A caccia della miglior
Sci di fondo – FESA Cup: Fuerstenberg e Coupat vincono la sprint in tecnica classica di Seefeld, terzo posto fra le junior per Schwitzer
La prima giornata di gare a Seefeld regala un podio alla Nazionale Italiana di sci di fondo, impegnata in FESA Cup.
Sci di fondo – La sprint olimpica continua a far discutere: “Uomini e donne dovrebbero avere tracciati simili come tempo di percorrenza”
La Val di Fiemme è pronta a ospitare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, eppure continua a emergere

