Biathlon | 21 settembre 2023, 08:00

Biathlon - Gilonne Guigonnat: “Allenarsi con ragazze che monopolizzano il podio in inverno è una grande spinta”

Biathlon - Gilonne Guigonnat: “Allenarsi con ragazze che monopolizzano il podio in inverno è una grande spinta”

La stagione passata è stata più che positiva per Gilonne Guigonnat: per lei sono arrivate una medaglia agli Europei e la seconda posizione nella classifica generale dell'IBU Cup, a soli due punti dalla vincitrice, Tilda Johansson. Nei campionati francesi di biathlon estivi dello scorso fine settimana a La Féclaz, la 24enne ha ottenuto il terzo posto in entrambe le gare che si sono disputate.

"Nel complesso sono abbastanza soddisfatta" ha detto la biatleta di Villard-sur-Boëge a SkiChrono "Come mi sento? Come sempre dopo le prime gare dell'autunno: è dura!

La giovane, sorella minore di Antonin Guigonnat, ha passato l'estate fianco dei grandi, essendo stata inserita nella squadra A della nazionale francese per la preparazione sotto la guida di Cyril Burdet e degli allenatori di tiro Jean-Paul Giacchino e Patrick Favre. "La preparazione è andata bene" spiega la ragazza, che ha preso parte alla sua prima gara di Coppa del Mondo durante l'ultima tappa di Oslo lo scorso marzo. “Con un nuovo gruppo, nuovi allenatori… un piccolo cambiamento fa sentire bene. È una spinta allenarsi con ragazze che monopolizzano i podi in inverno, è motivante. Non ho ancora il mio posto nella Squadra A, ma ho potuto allenarmi con loro. L’obiettivo è proprio quello di avere il mio posto, quindi lavoro per questo.”

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: