La Granfondo Dobbiaco-Cortina è uno dei più longevi appuntamenti della stagione sugli sci stretti, e i super affezionati della ski-marathon, che alzerà il sipario per la 47esima volta il 3-4 febbraio 2024, possono già iniziare a scaldare i motori.
Come si apprende dal comunicato di Newspower, il comitato organizzatore della Granfondo Dobbiaco-Cortina è già al lavoro per la realizzazione dell’evento e stuzzicare l’appetito dei partecipanti con largo anticipo, con la presentazione del pacco gara nonostante manchino ancora più di quattro mesi dall’evento. Per sciare in inverno in totale tranquillità attraverso le montagne dell’Alta Pusteria e di Cortina d’Ampezzo è necessario indossare accessori e abbigliamento adatti alle condizioni meteo, e i materiali a volte fanno la differenza. Per questo la Granfondo Dobbiaco-Cortina si affida ancora una volta a Energia Pura, marchio leader nella produzione di capi tecnici nato nel 1994 con l’obiettivo di unire qualità, capacità innovativa e rispetto dell’ambiente e del territorio. Tutti i partecipanti troveranno all’interno del pacco gara l’esclusiva head-band tecnica realizzata da Energia Pura, con il simbolo inconfondibile della GF Dobbiaco-Cortina.
La manifestazione, come ogni anno, garantisce divertimento sia in classico, sulla distanza di 42 km in calendario per sabato 3 febbraio, sia in tecnica libera lungo i 35 km da percorrere il giorno dopo. Chi proprio non vuole farsi mancare nulla ha anche la possibilità di iscriversi alla combinata, ricevendo in regalo una favolosa giacca ecosostenibile e personalizzata Dobbiaco-Cortina. Per questo motivo, l’organizzazione ha previsto l’iscrizione ad un prezzo scontato “estivo” disponibile fino a sabato 30 settembre: la prova in classico al costo di 80 Euro e la skating a 65 Euro, mentre la quota della combinata è fissata a 145 Euro. In fase d’iscrizione online è possibile inoltre prenotare il poster ufficiale della 47.a edizione e acquistare il berretto oppure la head-band.
A questo punto, tutto quello che serve per far parte della storia dell’intramontabile gara è davvero a portata di “clic”.
Grandfondo – Dobbiaco-Cortina: è già pronto il pacco gara e tariffe estive fino 30 settembre

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le prospettive della staffetta azzurra per Milano Cortina secondo i protagonisti di Torino 2006
Lo scorso weekend, a Trento, in occasione del Festival dello sport, gli appassionati di sci di fondo hanno potuto
Sci di fondo – Duplantis abbraccia il “manifesto” di Karlsson: “Non c’è alcun vantaggio nell’essere dei robot.”
Il mese scorso, Frida Karlsson ha scosso il mondo dello sci di fondo – ma in generale quello dello sport di
Sci di fondo – Klaebo e Uno-X: continua la collaborazione con uno sguardo al fine carriera
Johannes Høsflot Klæbo rinnova la collaborazione con uno dei suoi sponsor più importanti, proseguirà la