Nel giugno 2022, un incendio ha distrutto tre trampolini per il salto con gli sci situati nella località tedesca di Biberschlag, appartenenti al club SV Biberau. Gli attivisti locali hanno finalmente potuto presentare a tutti gli interessati una bella notizia: i lavori di ricostruzione inizieranno durante l’anno corrente.
Più di un anno fa i tappetini di plastica dei tre trampolini K-35, K-17 e K-10, che avevano una zona di atterraggio comune, furono completamente bruciati a causa di un incendio, probabilmente doloso. Le fiamme hanno raggiunto il metro di altezza e sono state domate nel giro di venti minuti utilizzando i mezzi dei Vigili del Fuoco. Le stime hanno previsto un costo totale pari a 200.000 euro.
La maggior parte del lavoro per la costruzione delle strutture messe in funzione nel 2004 è stato svolto dagli stessi soci del club locale. Due anni fa è stata installata l’illuminazione artificiale nelle piccole arene e una settimana prima dello sfortunato evento era stata installata una nuova torre per i giudici. Nel club circa 50 bambini praticano salto, fondo e combinata nordica. Dopo l’incendio, i giovani tirocinanti sono stati costretti a recarsi in altre strutture per svolgere gli allenamenti. Giovedì è stato annunciato che l’Associazione sportiva statale ha deciso di donare 120.000 euro per la ricostruzione del trampolino. Si aggiungono anche 75.000 euro provenienti da donazioni; il resto, se necessario sarà coperto dal Comune di Schleusegrund e dal distretto. I lavori dovrebbero partire durante l’anno corrente.
Salto – Pronti a essere ricostruiti i trampolini di Biberschlag. L’impianto tedesco fu vittima di vandalismo nel 2022
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Maciej Kot annuncia di voler proseguire anche il prossimo anno: “Sono pronto a pianificare la prossima stagione”
Maciej Kot non si ferma e pensa già al futuro. Dopo il ritiro del connazionale Kamil Stoch al termine della
Salto con gli sci – I convocati della Polonia per le finali di Planica: assente Tomasiak, ultime gare di Stoch
Questo weekend si conclude la stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo di salto con gli sci; come da tradizione il
Salto con gli sci – Scoppia la polemica per squalifica di Daniel Tschofenig alle Olimpiadi: la FIS rivela che avrebbe manomesso la tuta
La squalifica di Daniel Tschofenig nella prova dal Large Hill di Predazzo alle Olimpiadi Invernali di

