Da Valdidentro alla Val Martello. Prosegue il raduno del gruppo principale della nazionale maschile di biathlon, che insieme a Dorothea Wierer si sposterà dalla Lombardia all’Alto Adige, passando per lo Stelvio, per svolgere la sua seconda settimana di raduno salendo di quota.
Da domenica 24 a venerdì 29 settembre, cinque atleti si alleneranno quindi in Val Martello. Si tratta di Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni, seguiti dagli allenatori Fabio Cianciana e Andrea Zattoni. In Val Martello gli azzurri incroceranno anche le nazionali giovanili, juniores e gruppo AIN, che saranno nella località che ospiterà gli Europei del 2025 fino al 27 settembre.
La seconda fase della preparazione è entrata nel vivo, ora che all’inizio della stagione mancano quasi esattamente due mesi, dal momento che la Coppa del Mondo partirà il 25 novembre a Östersund, con single mixed relay e staffetta mista, due format in cui l’Italia è salita sul podio ai recenti mondiali di Oberhof.
Biathlon – Wierer, Giacomel e compagni si spostano in Val Martello: convocati e date del raduno

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il 10 e 11 settembre Anterselva dovrebbe ospitare i Campionati Italiani Estivi
La località iridata dovrebbe organizzare l'appuntamento che assegnerà i titoli italiani estivi di biathlon;
Biathlon – Irina Starykh salterà tutta la stagione e potrebbe ritirarsi
Kugaevsky, allenatore della trentatreenne, a TASS: "La riabilitazione richiederà molto tempo; spetta a lei decidere
Biathlon – La Federazione russa di biathlon istituisce un trofeo in memoria di Anfisa Reztsova. La figlia Kristina: “Sarebbe importante per me portarlo a casa alla prima edizione”
Alla fine di gennaio, la Federazione russa di biathlon ha istituito un trofeo in memoria della biatleta e