Da Valdidentro alla Val Martello. Prosegue il raduno del gruppo principale della nazionale maschile di biathlon, che insieme a Dorothea Wierer si sposterà dalla Lombardia all’Alto Adige, passando per lo Stelvio, per svolgere la sua seconda settimana di raduno salendo di quota.
Da domenica 24 a venerdì 29 settembre, cinque atleti si alleneranno quindi in Val Martello. Si tratta di Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni, seguiti dagli allenatori Fabio Cianciana e Andrea Zattoni. In Val Martello gli azzurri incroceranno anche le nazionali giovanili, juniores e gruppo AIN, che saranno nella località che ospiterà gli Europei del 2025 fino al 27 settembre.
La seconda fase della preparazione è entrata nel vivo, ora che all’inizio della stagione mancano quasi esattamente due mesi, dal momento che la Coppa del Mondo partirà il 25 novembre a Östersund, con single mixed relay e staffetta mista, due format in cui l’Italia è salita sul podio ai recenti mondiali di Oberhof.
Biathlon – Wierer, Giacomel e compagni si spostano in Val Martello: convocati e date del raduno

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al