Aveva bisogno di scaldarsi una gara prima di tornare alla vittoria. Vladimir Zografski si è imposto al termine dell’ennesimo duello con lo svizzero Gregor Deschwanden. Il bulgaro ha conquistato il successo con un vantaggio di appena 0.9 sul rossocrociato. Il vincitore ha ottenuto un risultato migliore rispetto all’elvetico in entrambe le serie di gara, sempre di un nulla, imponendosi grazie all’ottimo atterraggio del secondo salto che gli ha consentito di guadagnare 5.5 punti.
Sul terzo gradino del podio è giunto un altro svizzero, il giovane 2003, Remo Imhof, capace di conquistare il podio con un grande secondo salto, che gli ha consentito di recuperare dal settimo posto. Quarta piazza per il giapponese Ren Nikkaido, poi quinto ha concluso lo sloveno Mark Hafnar, che ha perso tantissimo nella seconda serie di salto.
Venticinquesima posizione finale per Francesco Cecon, unico azzurro al via, che ha concluso con 209.3 punti, staccato di 42.7 punti dal vincitore.
CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto con gli sci – Zografski vince al termine di un duello tiratissimo su Deschwanden

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a