Combinata | 27 settembre 2023, 12:47

Combinata Nordica - Einar Luraas Oftebro da forfait per la Coppa del Mondo

Combinata Nordica - Einar Luraas Oftebro da forfait per la Coppa del Mondo

Pochi minuti fa è arrivata la notizia, data personalmente attraverso i propri social, che il combinatista norvegese Einar Luraas Oftebro è costretto a dare forfait per la stagione invernale 2023-24.

Alla fine di agosto, durante il Summer Grand Prix di Oberwiesenthal (Germania), il fratello maggiore del più titolato Jens era stato vittima di una caduta. Un mese dopo è stato sottoposto ad un un intervento chirurgico al menisco del ginocchio sinistro.

"Ci vorranno almeno sei mesi prima che il mio ginocchio possa tornare a posto", ha scritto su Instagram, ringraziando i medici, i chirurghi e tutti professionisti che lo stanno aiutando, ma anche tutti quelli che semplicemente gli sono stati finora vicini "La mia pazienza sarà probabilmente messa alla prova, ma sono pronto ad affrontare questa battaglia. Naturalmente, la stagione 2023/2024 si svolgerà senza l'uomo con 66 partenze in Coppa del Mondo che ora darà tutto nella sua riabilitazione per tornare in forma per i Mondiali di Trondheim 2025."

 

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: