Dopo aver lavorato separatamente questa settimana e priva del suo atleta simbolo, Alessandro Pittin, che si è gravemente infortunato nel corso del Grand Prix Estivo, la nazionale azzurra di combinata nordica si prepara ad affrontare un nuovo raduno.
I gruppi A e B, che stanno lavorando però insieme da inizio preparazione, si recheranno a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, per un raduno di cinque giorni che partirà il 2 ottobre e si chiuderà il 6. Nove gli atleti convocati dal dt Ivo Pertile, che ha scelto come sede la località tarvisiana, in quanto l’ideale sia per allenarsi sul fondo che sul salto, considerata la vicinanza con i trampolini sloveni ed austriaci.
Nella località friulana saranno presenti: Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani, seguiti dagli allenatori Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Ivan Lunardi, Fabio Selle ed Enrico Nizzi.
Combinata Nordica – Buzzi guida il raduno della nazionale azzurra maschile e femminile nella sua Tarvisio: i nomi dei convocati
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Mondiali di Falun 2027: la FIS lancia il nuovo progetto comune di sciolinatura per abbattere i costi
“Dovremmo sederci tutti nella stessa stanza, discutere insieme, imparare gli uni dagli altri e mostrare
Combinata nordica – Raduno a Predazzo e test al Cerism di Rovereto per gli azzurri in vista della prossima stagione
La stagione è ormai alle porte e l’Italia della combinata nordica vuole prepararsi al meglio. La squadra
Sci nordico – Falun 2027, definite le piste dei Mondiali per fondo e combinata: più compatte e pensate per il pubblico
Le piste dei prossimi Mondiali di sci nordico di Falun 2027 sono ormai definite. A Lugnet, sede della rassegna

