Da Rasnov a Hinzenbach. Prosegue il Grand Prix estivo di salto con gli sci, anche se sul trampolino austriaco, il 30 settembre e 1 ottobre, saranno impegnati soltanto gli uomini, mentre le donne torneranno tra una settimana, in occasione della tappa di Klingenthal.
Sul trampolino HS90 austriaco, non ci sarà però l’Italia, che ha preferito evitare la seconda tappa consecutiva da normal hill per lavorare meglio su large hill, tanto da raggiungere con largo anticipo Klingenthal dove si gareggerà la prossima settimana. Nella località tedesca, su trampolino HS140, oltre a Francesco Cecon, che ha vissuto una buona estate, salteranno anche Andrea Campregher, reduce dalla Continental Cup della scorsa settimana, e soprattutto Alex Insam, al rientro dopo l’infortunio subito a inizio agosto.
I tre dovrebbero prendere tutti parte alle gare tedesche, ovviamente se, soprattutto nel caso del poliziotto gardenese, dovessero arrivare le giuste risposte dal trampolino. Ancora fermo ai box, invece, Giovanni Bresadola, che partirà però con la squadra per proseguire con alcuni lavori di tecnica a secco insieme agli allenatori, Michael Lunardi e Jakub Jiroutek, che seguiranno la squadra azzurra nella trasferta tedesca.
Salto con gli sci – Grand Prix, nessun azzurro al via delle gare di Hinzenbach
Ti potrebbe interessare
Tournée dei quattro trampolini: la storia e l’albo d’oro dell’evento più amato del salto con gli sci
C’è un evento sportivo che più di tutti attira il pubblico, soprattutto quello di lingua tedesca, durante le
Salto con gli sci – I russi tornano a saltare: approvato lo status di neutralità per Sadreev e Nazarov
Dopo il ritorno dei russi come Atleti Individuali Neutrali (AIN) in Coppa del Mondo di sci di fondo, anche nel
Salto con gli sci – I convocati della Polonia per i Quattro Trampolini: Stoch al ventennale, Kubacki fuori
A pochi giorni dall’apertura della Tournée dei Quattro Trampolini, la Federazione Polacca di Sci ha

