Oggi, lunedì 2 ottobre la squadra francese "sviluppo" di biathlon inizia il suo ultimo ritiro di preparazione estiva a Prémanon. Il "Campo base" del raduno è il centro nazionale di sci nordico di Prémanon. Quest’ultimo ospiterà, fino al 9 ottobre, i giovani biathleti francesi seguiti dagli allenatori Rachel Demangeat, Claire Breton, Baptiste Desthieux e Julien Robert. L’obiettivo sarà quello di effettuare sessioni di carico, ricordando che tra poco più di un mese la Nazionale francese effettuerà il "test" al fine di selezionare i convocati per le prime tappe di Ibu Cup. Tra tutte spicca il nome di Océane Michelon, che, dopo le disavventure legate a problemi al cuore, si è messa in risalto con un bel secondo posto in quel di La Féclaz. Ricordiamo che la Francia ha rinunciato, almeno per questa stagione alle nazionali giovanili delle discipline olimpiche invernali, per ragioni economiche.
Ecco chi sono i giovani impegnati in questo importantissimo raduno. Donne: Jeanne Richard, Léonie Jeannier, Fany Bertrand, Anaëlle Bondoux, Camille Coupé, Camille Bened, Chloé Bened, Océane Michelon. Uomini: Rémi Broutier, Paul Fontaine, Edgar Geny, Théo Guiraud-Poillot, Jacques Jefferies, Valentin Lejeune, Sébastien Mahon, Ambroise Meunier e Lou Thiévent
Ricordiamo che le selezioni della Federazione francese sono in programma l’11, 12 e 14 novembre a Bessans (Savoia) con in programma due sprint e un short-individual. In questa occasione, i diciassette biatleti francesi "sviluppo", così come altri provenienti dai comitati, si giocheranno un posto nella Coppa IBU per l’inizio della stagione. Chi non verrà selezionato gareggerà all’interno del circuito nazionale francese.
Biathlon – “NextGen” francesi impegnati a Prémanon in vista del test per l’IBU Cup di metà novembre

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer ricorda Laura Dahlmeier: “Entusiasmo, passione e tanta umiltà. Aveva un sorriso contagioso”
La scomparsa di Laura Dahlmeier ha colpito profondamente il mondo del biathlon. Non soltanto colleghe e colleghi,
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar